Il carrello commissionatore N20 C D dispone di un telaio robusto con spigoli smussati. Il servosterzo autocentrante richiede soltanto una minima sterzata del volante e riduce così i movimenti dell'operatore all'interno della cabina di guida. La velocità viene ridotta automaticamente durante la sterzata. Tre sistemi di frenata separati garantiscono una frenata sicura adeguata all'ambiente circostante e al carico trasportato: il freno di servizio opera in maniera elettromagnetica. Inoltre, un sistema frenante a supporto idraulico si regola sul peso del carico. In più, Linde Brake Control consente di frenare automaticamente rilasciando l'azionamento. Opzioni supplementari come LED frontali e Linde BlueSpotTM aumentano al massimo la sicurezza.
Ogni conducente può adattare il carrello commissionatore a basso livello di prelievo ai propri bisogni: il volante Linde e lo schienale sono regolabili in altezza in maniera flessibile, in modo tale che il conducente possa assumere una postura comoda e salutare. Gli elementi di comando centrali si trovano direttamente sul volante Linde, quindi il conducente può raggiungerli e manovrarli intuitivamente con entrambe le mani. Una pedana ammortizzata con rivestimento in gomma antiscivolo riduce le scosse che vengono trasmesse all'operatore. Anche l'accesso alla cabina del conducente è stato realizzato in modo particolarmente ergonomico: un design largo con un'altezza di salita ribassata consente di salire e scendere tutte le volte che serve da entrambi i lati.
Azionato da un motore a corrente trifase da 3 kW, il carrello commissionatore accelera rapidamente fino a 12 chilometri orari. L'ottimale approvvigionamento di energia, adeguato ai requisiti della flotta, è garantito da batterie piombo-acido o da batterie agli ioni di litio opzionali. Con l’intuitivo sistema di comando del volante Linde, il conducente esegue tutte le funzioni di guida e del montante senza sforzi e con precisione millimetrica. Per il commissionamento comodo su primo e secondo piano è disponibile in via opzionale una cabina del conducente sollevabile. Aumentano l'efficienza anche un chiaro display multifunzionale, numerosi cassetti portaoggetti sul carrello elevatore e un pulsante opzionale su entrambi i lati per il funzionamento con operatore a terra.
Il carrello commissionatore garantisce minori operazioni di manutenzione e richiede una verifica dell'assistenza soltanto dopo circa 1.000 ore. La tecnologia a corrente trifase non richiede alcuna manutenzione. I freni non richiedono alcuna regolazione successiva. Durante la manutenzione il tecnico dell'assistenza può rimuovere facilmente la piastra anteriore del vano motore e ha libero accesso a tutti i componenti centrali. Tutti i fasci di cablaggio e i cavi sono riposti in modo chiaro per una rapida manutenzione. I dati del carrello elevatore possono essere letti comodamente dal tecnico dell'assistenza tramite una connessione CAN-Bus sul suo dispositivo finale.
Model | Portata/Carico | Sollevamento | Velocità, con / senza carico | Raggio di volta | Voltaggio della batteria / capacità nominale (5h) |
---|---|---|---|---|---|
N20 C D | 1,2 / 2,0 (t) | 1580 (mm) | 9 / 12 km/h | 2313 / 2440 (mm) | 24 / 420/465 (V)/(Ah) o. kWh |
Model | Portata/Carico | Sollevamento | Velocità, con / senza carico | Raggio di volta | Voltaggio della batteria / capacità nominale (5h) |
---|---|---|---|---|---|
N20 C D | 1,2 / 2,0 (t) | 1580 (mm) | 9 / 12 km/h | 2313 / 2440 (mm) | 24 / 420/465 (V)/(Ah) o. kWh |