In questi stoccatori elettrici, la distanza di sicurezza tra operatore e carrello elevatore è notevole ed è garantita da un timone lungo e posizionato in un punto basso. Inoltre, la velocità di marcia si adegua a seconda della posizione del timone: più è verticale e minore è la velocità. Se l’operatore muove il timone nella posizione finale inferiore o superiore, il freno elettromagnetico si attiva. Inoltre, il carrello elevatore frena automaticamente se si rilascia il comando a farfalla di marcia. Anche il telaio basso e le forme smussate contribuiscono a lavorare in sicurezza.
I carrelli elevatori possono essere manovrati in modo semplice con il lungo timone anche nelle curve a gomito. L’operatore raggiunge tutti i comandi posti sulla testa ergonomica del timone in modo semplice e intuitivo, mentre la sua mano resta sempre sulla testa del timone. Inoltre, l’operatore può manovrare il carrello elevatore tramite il pulsante di marcia lenta con il timone in posizione verticale. Ciò semplifica numerose operazioni in spazi ristretti.
Grazie al potente motore trifase da 1,2 kW e ai comandi digitali, gli stoccatori elettrici L10 - L12 accelerano molto rapidamente. Inoltre, tutti i parametri delle prestazioni importanti possono essere adattati in modo individuale e in base alle diverse esigenze. Tramite il comando del montante OptiLift, i carrelli elevatori muovono i carichi in modo preciso e silenzioso. La funzione Soft Landing protegge carico e forche da danni durante l’abbassamento.
Il motore trifase degli stoccatori elettrici L10 - L12 è esente da manutenzione. Questa caratteristica migliora la disponibilità e riduce i costi di gestione. Con l’aiuto della connessione CAN-Bus, tutti i dati del carrello elevatore possono essere letti in modo rapido e semplice. Il tecnico del service controlla poi tutti i valori sul computer portatile; inoltre, tutti i componenti principali sono raggiungibili facilmente dal cofano motore, garantendo così brevi tempi di fermo macchina. Un display multifunzionale digitale informa l’operatore sullo stato di carica della batteria, sulle ore di funzionamento, sullo stato della manutenzione e su possibili errori.
Model | Portata/Carico | Sollevamento | Velocità, con / senza carico | Raggio di volta | Voltaggio della batteria / capacità nominale (5h) |
---|---|---|---|---|---|
L10 | 1,0 (t) | 2924 (mm) | 6 / 6 km/h | 1460 (mm) | 24 / 180 (V)/(Ah) o. kWh |
L10B | 1,0 (t) | 1912 (mm) | 6 / 6 km/h | 1460 (mm) | 24 / 180 (V)/(Ah) o. kWh |
L12 | 1,2 (t) | 2924 (mm) | 6 / 6 km/h | 1432 (mm) | 24 / 180 (V)/(Ah) o. kWh |
L12i | 1,2 (t) | 2424 (mm) | 6 / 6 km/h | 1641 / 1570 (mm) | 24 / 225 (V)/(Ah) o. kWh |
Model | Portata/Carico | Sollevamento | Velocità, con / senza carico | Raggio di volta | Voltaggio della batteria / capacità nominale (5h) |
---|---|---|---|---|---|
L10 | 1,0 (t) | 2924 (mm) | 6 / 6 km/h | 1460 (mm) | 24 / 180 (V)/(Ah) o. kWh |
L10B | 1,0 (t) | 1912 (mm) | 6 / 6 km/h | 1460 (mm) | 24 / 180 (V)/(Ah) o. kWh |
L12 | 1,2 (t) | 2924 (mm) | 6 / 6 km/h | 1432 (mm) | 24 / 180 (V)/(Ah) o. kWh |
L12i | 1,2 (t) | 2424 (mm) | 6 / 6 km/h | 1641 / 1570 (mm) | 24 / 225 (V)/(Ah) o. kWh |